Spedizione gratuita per ordini con un valore netto della merce superiore a CHF 300 tramite webshop (eccetto spedizione con pallet)

Condizioni generali di contratto (CGC)

In vigore dal 1° gennaio 2022


Campo di applicazione
Le presenti condizioni generali di contratto si applicano a tutti i contratti ed a eventuali accordi, anche futuri. Le condizioni del compratore non sono vincolanti per noi nemmeno se non vi ci opponiamo espressamente dopo averle ricevute. Accordi, integrazioni e pattuizioni orali divergenti sono vincolanti solo nel caso in cui li accettiamo per iscritto. AkkuPoint SA si riserva il diritto di modificare o integrare le condizioni generali di contratto in qualsiasi momento. Foro competente e luogo di adempimento è quello della sede di AkkuPoint SA. Si applica il diritto svizzero.

Offerte e conclusione del contratto
Le nostre offerte sono da considerarsi senza impegno, non vincolanti e sono valide salvo venduto. Se nel quadro dell’offerta non è specificato il relativo periodo di validità, questo è di 30 giorni. Eventuali accordi, in particolari orali, conferme e garanzie di qualunque genere dei nostri addetti alla vendita diventano vincolanti solo con il rilascio della conferma scritta dell’ordine da parte nostra. Eventuali differenze rispetto all’ordine figuranti nella conferma d’ordine devono essere contestate senza indugio. I prezzi e i tempi di consegna confermati valgono solo per l’acquisto dei quantitativi confermati al momento confermato. Essi non valgono per ordinazioni successive. AkkuPoint SA può recedere dagli ordini o rifiutare ordinazioni in qualsiasi momento.

Prezzi
Salvo diversamente convenuto o diversamente menzionato nella conferma dell’ordine, i nostri prezzi si intendo «franco fabbrica». Le spese di trasporto e spedizione nonché imballaggio, l’imposta sul valore aggiunto e la tassa di smaltimento anticipata (TSA) vengono indicate separatamente. Anche in caso di diverso accordo, è fatta salva l’eventuale modifica dell’aliquota IVA in forza di disposizioni di legge. Ci riserviamo la facoltà di modificare i nostri prezzi se, dopo la conclusione del contratto e la scadenza del periodo di validità dell’offerta (ove presente), prima della consegna della merce si verificano riduzioni o aumenti dei costi per motivi a noi non imputabili, in particolare a causa di modifiche dei prezzi dei nostri fornitori, tasse di importazione e dazi doganali.

Condizioni di pagamento e mora
Salvo diversamente specificato in fattura, il prezzo deve essere pagato entro 30 giorni al netto dalla data della fattura. In caso di nuovi clienti ci riserviamo il diritto al pagamento anticipato. Se la fattura non viene pagata entro il termine previsto, ci riserviamo di addebitare un costo di sollecito e di bloccare ulteriori ordinazioni/consegne finché tutte le fatture non saranno state pagate. AkkuPoint SA si riserva inoltre il diritto di trasferire procedure di recupero crediti e informazioni di pagamento di ogni genere alla società incaricata dell’attività di recupero crediti dalla stessa AkkuPoint SA. 

Utili e rischi
Con la consegna della merce a uno spedizioniere o vetturale, al più tardi tuttavia quando l’oggetto della consegna ha lasciato lo stabilimento, i rischi di tutte le operazioni passano al compratore. Ciò vale anche per le consegne parziali. La consegna avviene pertanto a rischio e pericolo del cliente. AkkuPoint SA stipula un’assicurazione di trasporto solo su richiesta scritta del cliente e a spese di quest’ultimo. 

Termini di consegna
Gli articoli indicati nello shop online come disponibili a magazzino vengono consegnati di norma entro 1-3 giorni lavorativi. I tempi di consegna degli articoli che non sono disponibili a magazzino sono di norma di 7-10 giorni lavorativi circa. Se un articolo richiede tempi di consegna maggiori o non può essere consegnato affatto, la persona che ha effettuato l’ordine ne viene informata per iscritto. 
Su richiesta del cliente sono possibili consegne parziali. I termini di consegna sono indicati secondo le migliori stime, tuttavia non sono vincolanti. La loro inosservanza non esonera il cliente dall’obbligo di acquisto. È esclusa la rivendicazione di diritti di risarcimento danni o di sostituzione o di recesso dal contratto per mancata consegna o ritardo nella consegna.

Spedizione e spese di spedizione
Il tipo di imballaggio, la modalità di spedizione e il mezzo di spedizione vengono, salvo diverso accordo, stabiliti da noi.
Svizzera/Liechtenstein:
Invio di un pacco: CHF 16.50 per ogni pacco fino a 30 kg. Sono fatte salve condizioni speciali individuali. 
Consegna senza spese di spedizione per ordinazioni sullo shop online a partire da un valore netto della merce di CHF 300.– (escluse merci su pallet ed esportazioni).
Merce su pallet/camion: CHF 77.25 per pallet fino a 500 kg / CHF 118.50 per pallet da 500 a 1000 kg.
Supplemento di rischio per articoli contenenti litio CHF 20.–. 
Tutte le tariffe si intendono IVA esclusa.
Esportazioni:
Su richiesta

Contestazioni e resi
Il cliente deve esaminare la merce subito dopo la ricezione. I difetti evidenti o le difformità rispetto all’ordinazione vanno notificati entro 7 giorni dalla consegna, anche in caso di consegne parziali. In caso contrario la consegna si considera accettata ed eventuali diritti di garanzia della persona che ha effettuato l’ordine vengono meno. Il cliente deve darci in ogni caso l’opportunità di sostituire gli articoli difettosi o di ripararli. Inoltre il cliente deve darci la possibilità di adempiere successivamente al contratto e concederci un periodo sufficiente di tempo a tal fine. AkkuPoint SA si impegna tuttavia a eliminare quanto prima i difetti comunicati e accertati o a consegnare articoli sostitutivi. Eventuali contestazioni riguardanti la cattiva qualità dell’imballaggio devono essere notificate per iscritto il giorno successivo alla ricezione della merce. L’imballaggio non viene ritirato. Tutti i resi al nostro centro di assistenza devono essere registrati sul nostro sito alla pagina «Centro assistenza Resi» e inviati con accluso il modulo di reso. La merce deve essere in perfette condizioni e nella confezione originale. Le spese di spedizione sono a carico del mittente. Le merci specifiche del cliente (ad es. con il logo, articoli realizzati su misura ecc.) non possono essere restituite. I resi sono sottoposti a un rigoroso processo di controllo della qualità. Pertanto ci permettiamo di addebitare una deduzione per il dispendio di tempo. Maggiori informazioni sotto FAQ.

Annullamenti e diritto di restituzione
Gli annullamenti degli ordini richiedono il consenso scritto di AkkuPoint SA. AkkuPoint SA può richiedere il rimborso totale dei costi già sostenuti. In linea di principio non sussiste un diritto di restituzione. Si applica il Codice delle obbligazioni.

Garanzia e responsabilità
I nostri prodotti sono provvisti di una garanzia di qualità su funzionamento, materiale e lavorazione per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna, salvo diversa indicazione sulla documentazione di vendita. In caso di riparazioni o sostituzione delle celle, la garanzia è di 6 mesi sul materiale e sui lavori eseguiti. La fattura funge da certificato di garanzia. In caso di esercizio dei diritti di garanzia, il materiale difettoso va spedito insieme alla descrizione del problema e alla copia della fattura dopo aver eseguito la necessaria registrazione sulla pagina del nostro Centro assistenza. Sono esclusi dalla garanzia i danni dovuti a modifiche o riparazioni eseguite dal cliente, usura (ad es. normale riduzione della potenza di batterie e batterie ricaricabili), forza maggiore e circostanze esterne (ad es. batterie che presentano perdite) o dovuti all’inosservanza delle norme di esercizio (ad es. scaricamento completo delle batterie ricaricabili). In caso di garanzia la merce viene riparata o sostituita gratuitamente da AkkuPoint SA a sua discrezione. Eventuali costi di viaggio o di trasporto sono a carico della persona che ha effettuato l’ordine. AkkuPoint SA non risponde, salvo diverso accordo scritto, per danni derivanti dall’inadempimento o da inesatto adempimento del contratto di compravendita né per l’esercizio o l’uso dell’oggetto della compravendita. In ogni caso AkkuPoint SA declina ogni responsabilità per il mancato guadagno, danni diretti o indiretti, tra cui in particolare perdite di dati di ogni genere, che il compratore o un terzo può subire. Alcuni prodotti sono prodotti alternativi di elevata qualità dell’azienda AkkuPoint SA o riproduzioni e non prodotti originali del relativo produttore. In alcuni casi le denominazioni sociali e i marchi raffigurati sono marchi registrati del rispettivo titolare o produttore e servono unicamente come indicazione di compatibilità.

Riserva di proprietà
La merce fornita rimane di proprietà di AkkuPoint SA fino a integrale pagamento. AkkuPoint SA ha la facoltà di far iscrivere la riserva di proprietà nel pubblico registro.

Download
 
Questo sito Web utilizza i cookie per personalizzare contenuti e annunci pubblicitari, per essere in grado di offrire funzioni per i social media e per analizzare l'accesso a questo sito Web. Inoltre, le informazioni sull'utilizzo di questo sito Web verranno trasmesse ai partner per i social media, la pubblicità e l'analisi. Questi partner possono combinare queste informazioni con altri dati che hai fornito loro o che hanno raccolto come parte del tuo utilizzo dei servizi.

Informativa sulla privacy e comunicazioni